Menu
Your Cart

Be Green



I nostri palloncini sono realizzati con lattice naturale al 100% raccolto direttamente dall' "albero della gomma" (Hevea brasiliensis), questo rende i palloncini in lattice completamente biodegradabili! Di solito impiegano 2 anni per degradarsi completamente (come una foglia di quercia), questo può variare a seconda delle condizioni atmosferiche. Sotto la luce diretta del sole o in ambienti umidi, i palloncini avvieranno automaticamente il processo di degradazione, per questo consigliamo di conservarli in un luogo buio e asciutto.

Anche se i palloncini sono biodegradabili possono comunque essere dannosi per l'ambiente, gli animali potrebbero facilmente ingerire palloncini sgonfi causando gravi conseguenze. In qualità di membro di EBPC (European Balloon And Party Council), l'obiettivo della nostra azienda è educare il consumatore su come utilizzare i palloncini in modo responsabile. "Don't let go" è una delle iniziative nate da questo concetto, parla dei danni causati facendo volare palloncini pieni di elio (scopri di più qui). Assicurati di smaltire correttamente i palloncini, rimuovi l'aria o l'elio contenuti al loro interno e una volta sgonfiati completamente, gettali in un cestino.

Sfortunatamente non tutto è biodegradabile, trattando tantissime tipologie di palloncini e materiali comprendiamo perfettamente questo problema!

Cerca sempre di riutilizzare un prodotto, i palloncini in mylar sono un perfetto esempio in quanto possono essere riutilizzati innumerevoli volte (vedi sezione "riutilizzabile"). Cosa succede quando un prodotto non può più essere riutilizzato? Fortunatamente anche il riciclaggio è un'opzione preziosa che dovrebbe essere sempre considerata. Sia i prodotti mylar che i palloncini bubble (PVC) possono essere riciclati gettandoli nel cestino della plastica, attraversano questo processo più volte consentendo loro di rinascere come nuovi prodotti.

Anche molti dei nostri accessori sono riciclabili! Articoli come: serbatoi di elio, chiusure professionali, pesini e pompette hanno tutti il ​​potenziale per rinascere come nuovi prodotti attraverso il processo di riciclaggio. Perché fermarsi lì? I nostri imballaggi (scatole e buste) sono riciclabili al 100%, seguendo perfettamente i nostri rigidi standard aziendali.



Siamo orgogliosi di alzare costantemente il livello quando si tratta di sostenibilità.

Dal 2016 abbiamo investito risorse e tempo nello sviluppo di un'imponente rete di pannelli fotovoltaici.

Con la forza del sole, siamo in grado di rendere ogni aspetto della nostra attività pulito, rinnovabile, efficiente e sostenibile.

Dai un'occhiata ai seguenti numeri per una migliore comprensione di ciò che siamo in grado di ottenere ogni anno.

Clicca qui per vedere una descrizione completa della nostra rete di pannelli fotovoltaici.

Riutilizzare è un metodo semplice e conveniente per aiutare il nostro pianeta. Molti dei nostri prodotti possono essere riutilizzati, questo è vero sia per i mylar ma anche per i nostri accessori.

La maggior parte dei mylar contiene all’interno della confezione una cannuccia utilizzata per gonfiarli, grazie a questo pratico strumento è possibile anche fare il contrario in modo semplice e veloce. Inserisci la cannuccia all'interno della valvola autosigillante, l'aria (o l'elio) comincerà a fuoriuscire una volta aperto il sigillo. Spingi il palloncino verso il basso per accelerare il processo di sgonfiaggio. Quando è quasi vuoto, piega il palloncino su sé stesso (con ancora la cannuccia inserita) per rilasciare il resto del gas contenuto all'interno. Dopo che il palloncino è completamente sgonfio, piegalo e riponilo in un luogo buio per conservarlo al meglio.

I nostri accessori sono l'essenza della riutilizzabilità, articoli come: pesini, pompette, chiusure, archi, macchine “stuffer”, possono facilmente durare una vita! Questo aiuta sia l'ambiente che il tuo portafoglio eliminando la necessità di acquistare costantemente nuovi accessori.



Nella sua forma naturale, il lattice è un liquido bianco, appiccicoso e lattiginoso che viene raccolto direttamente da un albero molto speciale. L'albero in questione è comunemente noto come “albero della gomma” o Hevea brasiliensis, albero autoctono sudamericano che secerne lattice quando la sua corteccia viene danneggiata (tapping), il lattice viene quindi raccolto ed è essenzialmente pronto per essere utilizzato nella fabbricazione di palloncini (scopri di più su questo fantastico albero cliccando qui).

I nostri palloncini in lattice sono naturali e biodegradabili, ma lo sapevi che aiutano anche a piantare alberi? Più palloncini vengono venduti in un dato anno, più lattice è necessario per produrli, i raccoglitori di lattice devono quindi compensare la richiesta piantando più alberi.

La produzione di palloncini in lattice è una delle poche industrie: sostenibile, rinnovabile e naturale! (leggi di più sulla storia dei palloncini cliccando qui)

#teamseas è un'iniziativa ambientale avviata da diversi youtuber per rimuovere 13.700.000 Kg (30 Milioni lbs) di plastica da: spiagge, fiumi e oceani entro la fine del 2021. Ogni dollaro (USD) donato ammonterà a una libbra in meno (circa 0,5 kg) di plastica nelle nostre acque. Questa iniziativa continuerà anche dopo la scadenza stabilita rimuovendo ogni giorno sempre più plastica.

Cattex Balloons prende parte a questo progetto! Per ogni ordine completato sul nostro sito, devolveremo parte dei nostri profitti a questa meravigliosa iniziativa. Tutto ciò di cui hai bisogno per dare il tuo contributo è completare un ordine. Se desideri donare di più, puoi sempre visitare il sito web: https://teamseas.org, da lì potrai scegliere l'importo da donare unendoti al nostro team (Team Cattex). Di seguito troverai i nostri progressi fino ad ora (ultimo aggiornamento 17/01/2022).

Scopri di più su questa fantastica iniziativa visitando il sito web: https://teamseas.org.
Puoi anche controllare i video pubblicati al riguardo cliccando qui.


dedicato a Maira