Fiera Internazionale del Giocattolo 2018

17/01/2018 0 Comment(s)

Bene, sembra che sia di nuovo quel momento dell'anno, la fiera internazionale del giocattolo di Norimberga è pronta per iniziare in pochi giorni.

Per quelli di voi che non lo sapessero, la fiera internazionale del giocattolo, o Spielwarenmesse è un evento annuale che si tiene a Norimberga, in Germania. È qui che si incontrano i mercati internazionali dei giocattoli: marchi rinomati, innovazioni di giocattoli, prodotti con licenza, start-up, acquirenti di grandi catene, rivenditori indipendenti e una moltitudine di rappresentanti dei media.

La fiera, rappresenta circa 1 milione di prodotti provenienti da 70 diversi paesi del mondo, suddivisi in 12 categorie e contenuti in 18 padiglioni, è senza dubbio il più grande avvenimento al mondo interamente dedicato ai giocattoli.

Quest'anno la fiera si svolgerà dal 31 gennaio al 4 febbraio e, come l'anno scorso, sarò presente con il team "Cattex Balloons".

Cattex Balloons, come molti di voi sanno, è una rinomata fabbrica di palloncini in Italia. Fondata nel 1931 come attività artigianale, nel 1964 diventa un'industria vera e propria. (Leggi di più qui)

Grazie alla produzione di palloncini di diverse dimensioni, forme e colori, i prodotti dell'azienda vengono spediti in tutto il mondo. Sono anche conosciuti per la loro qualità di stampa, ogni anno i grandi marchi scelgono i prodotti di questa azienda per pubblicizzare i propri, per questo motivo non mi sorprenderebbe se qualcuno, leggendo questo articolo, ricordasse di aver giocato con un pallone Cattex più di una volta nella propria vita.

Il 2017 è stato il primo anno in cui, il marchio Cattex si è presentato alla fiera del giocattolo, e non ha deluso le aspettative. Ciò si è visto dalle molte persone che ogni giorno hanno visitato lo stand Cattex Balloons, e anche da tutte le aziende che si sono interessate a stabilire rapporti di lavoro con loro.

Come detto prima, io ed il team Cattex saremo presenti a questo evento, mi hanno informato che ci saranno molte cose da vedere quest'anno ma allo stesso tempo non hanno rilasciato la lista completa di prodotti che porteranno per tenere un minimo di segretezza.

Siamo sicuri che vedremo i palloncini in lattice che li hanno resi famosi nel corso degli anni, e anche i palloncini Mylar "cattex brand" e "mymylar" che sono stati la loro carta vincente nell'ultima fiera. Per il resto, nessuno ha idea di cosa porterà questa azienda nel loro stand quest'anno.

Quindi, se vi capita di trovarvi a Norimberga all'inizio di febbraio, fermartevi allo Spielwarenmesse per scoprire cosa c'è di nuovo nello stand Cattex o anche solo per una saluto veloce. La famiglia Cattex è ben nota per i suoi prodotti ma anche per la loro grande ospitalità, li troverete nel padiglione 9 stand A-78.

Leave a Comment